Stitichezza

Molte persone soffrono di costipazione, non riuscendo a liberare correttamente il proprio intestino. Ciò può causare diversi disturbi.

Cause e sintomi della stitichezza

La stitichezza è un disturbo comune che può portare a diversi disturbi intestinali come crampi addominali, nausea, gonfiore addominale.

Sintomi della stitichezza

  • Crampi addominali
  • Gonfiore addominale
  • Nausea
  • Feci disidratate
  • Sforzo durante la defecazione

Le cause della stitichezza

La stitichezza, o stipsi, può essere causata da diversi fattori: una delle cause più comuni è un'alimentazione troppo secca e priva di fibre. Oltre all'alimentazione possono però esserci altre condizioni che, tra i loro sintomi, vedono anche la presenza di stitichezza.

Gaviscon Intestino Stitichezza e il suo meccanismo d'azione

Il meccanismo d'azione di Gaviscon Intestino - Stitichezza si basa sulla brevettata tecnologia Colon Protect, questa forma una barriera protettiva che lenisce, rafforza e favorisce il ripristino della mucosa intestinale, impedendo così agli agenti patogeni esterni di aderirvi e proliferare. Grazie a questo meccanismo, Gaviscon Intestino - Stitichezza promuove la regolare motilità e riduce l'ipersensibilità addominale.

Inoltre, grazie alla polvere di Semi di Chia, lassativo naturale*, aumenta la massa fecale nell'intestino e ne favorisce il transito, aiutando così a combattere la stitichezza.

*Questa proprietà non incide sul livello di efficacia del dispositivo

Domande frequenti

Per alleviare la stitichezza, è utile mantenere uno stile di vita equilibrato con un'adeguata idratazione, un'alimentazione ricca di fibre e una regolare attività fisica. Per ulteriori consigli, consulta un medico.

La stitichezza può essere causata da diversi fattori, tra cui una dieta povera di fibre, insufficiente idratazione, mancanza di attività fisica, cambiamenti nelle abitudini quotidiane o l'uso di alcuni farmaci. Anche alcune condizioni mediche possono contribuire.

Si parla di stitichezza quando si ha difficoltà a evacuare regolarmente o quando le feci sono dure e difficili da espellere. In generale, viene considerata tale se si hanno meno di tre evacuazioni a settimana o se si avverte sforzo o disagio durante l'evacuazione.