Gaviscon Intestino - Gonfiore e Meteorismo

Gaviscon Intestino - Gonfiore e Meteorismo è un dispositivo medico indicato per il trattamento dei disturbi intestinali, quali gonfiore e distensione addominale, inclusi i fastidi causati dall'eccessiva produzione di gas come la flatulenza.

  • Agisce in due ore e dona un sollievo duraturo
  • Aiuta a prevenire la ricomparsa dei sintomi

Sintomi trattati:

  • Gonfiore addominale
  • Distensione addominale
  • Flatulenza
Formato:

Istruzioni d'uso

Per adulti dai 18 anni in su.

Assumere 1 capsula di Gaviscon Intestino - Gonfiore e Meteorismo prima di ogni pasto principale (3 capsule al giorno) per 5-10 giorni, a seconda dei sintomi.

Se i sintomi persistono, il trattamento può essere mantenuto sotto consiglio medico.

Ingerire la capsula con liquidi.

Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.

Ingredienti

Una capsula contiene: 140 mg di proteina del pisello, 60 mg di Polisaccaride estratto dai semi di Tamarindo (Xiloglucano).

Eccipiente: magnesio stearato (origine vegetale).

Composizione della capsula: ipromellosa, biossido di titanio.

  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Avvertenze

  • Non somministrare questo dispositivo medico a bambini di
    età inferiore ai 18 anni.
  • Non assumere questo dispositivo medico in caso di ipersensibilità nota ai suoi componenti, in caso di perforazione e/o ostruzione gastrointestinale.
  • Si raccomanda di non utilizzare il prodotto durante la gravidanza e l'allattamento. In ogni caso, consultare sempre preventivamente il medico.

Come agisce Gaviscon Intestino - Gonfiore e Meteorismo?

Il meccanismo d'azione di Gaviscon Intestino - Gonfiore e Meteorismo si basa sulla brevettata tecnologia Colon Protect, questa forma una barriera protettiva che lenisce, rafforza e favorisce il ripristino della mucosa intestinale, impedendo così agli agenti patogeni esterni di aderirvi e proliferare. Grazie a questo meccanismo, Gaviscon Intestino - Gonfiore e Meteorismo allevia i sintomi legati a gonfiore, dolore addominale e flatulenza e aiuta a prevenirne la ricomparsa.

Ingredienti funzionali

Gaviscon Intestino - Gonfiore e Meteorismo contiene ingredienti funzionali di orgine naturale : Xiloglucano, ottenuto dai semi di Tamarindo, e Proteina del Pisello. Questa combinazione, agisce sulle pareti dell'intestino formando un film protettivo che aiuta a ripristinare le funzioni fisiologiche della parete intestinale. Dona così un sollievo duraturo dai sintomi intestinali e aiuta a prevenirne la ricomparsa.

Domande frequenti

I dispositivi medici Gaviscon Intestino sono destinati alle persone che soffrono di disturbi intestinali ricorrenti, come stitichezza frequente, gonfiore e meteorismo e cercano una soluzione che possa alleviare i sintomi e aiutare a prevenirne la ricomparsa.

I prodotti Gaviscon Intestino si basano sulla tecnologia brevettata Colon Protect, questa forma una barriera protettiva che lenisce, rafforza e favorisce il ripristino della mucosa intestinale, donando un rapido sollievo dai sintomi intestinali per i quali sono indicati, aiutandone anche a prevenire la ricomparsa.

Gaviscon Intestino è destinato agli adulti di età pari o superiore a 18 anni.
Per Gaviscon Intestino - Gonfiore e Meteorismo
Assumere 1 capsula prima di ogni pasto principale (3 capsule al giorno) per 5-10 giorni, a seconda dei sintomi.

Per Gaviscon Intestino - Stitichezza
Assumere 1 o 2 capsule, a seconda della gravità dei sintomi, due volte al giorno (al mattino prima di colazione e alla sera prima di cena). Utilizzare per almeno 2 settimane;

Se i sintomi persistono, il trattamento può essere mantenuto sotto consiglio medico.
Ingerire la capsula con liquidi.
Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.

Indipendentemente dalle tolleranze individuali, il trattamento/prodotto/dispositivo si è dimostrato ben tollerato alle dosi necessarie per ottenere un effetto terapeutico.

Gaviscon Intestino non è indicato nei seguenti casi:

  • In caso di ipersensibilità nota ai suoi componenti, perforazione e/o ostruzione gastrointestinale.
  • Per bambini di età inferiore ai 18 anni.
  • Durante la gravidanza o l'allattamento, se non diversamente indicato dal proprio medico.

Nonostante non siano note interazioni con prodotti farmaceutici, si consiglia di consultare il proprio medico prima di iniziare un trattamento concomitante.

La durata di conservazione è di 36 mesi e la data di scadenza è indicata sulla confezione e sul blister e si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.

Non utilizzarlo dopo questa data o se la confezione è aperta o danneggiata. Conservare il dispositivo ben chiuso, in luogo fresco e asciutto, a temperatura inferiore a 25°C, lontano da luce e fonti di calore.