Bruciore e Indigestione

(500 mg + 267 mg)

  • Entra rapidamente in azione
  • Indicato anche in gravidanza

Gaviscon Bruciore e Indigestione agisce su due fronti per donare un rapido sollievo dai sintomi del reflusso gastro-esofageo correlati all’acidità.

Sintomi trattati:

  • Rapido sollievo dal bruciore di stomaco e dalla cattiva digestione
Formato:
Prodotto:
  • Bustine aroma menta

Posologia e Avvertenze

Adulti, inclusi gli anziani e bambini da 12 anni in su: 10-20 ml (da 1 a 2 bustine) dopo i pasti e la sera prima di andare a letto, fino a quattro volte al giorno.

Bambini al di sotto dei 12 anni: deve essere somministrato solo su consiglio medico.

Principi attivi

Sodio Alginato, calcio carbonato e sodio bicarbonato

Come agisce

Gaviscon Bruciore e Indigestione agisce su due fronti per donare un rapido sollievo dai sintomi del reflusso gastro-esofageo correlati all’acidità, quali rigurgito acido, cattiva digestione e bruciore di stomaco.

Gaviscon bruciore e indigestione agisce in due modi:

  1. Il sodio alginato, a contatto con gli acidi gastrici, forma una barriera protettiva che galleggia sul contenuto dello stomaco ostacolandone la risalita in esofago, alleviando così i sintomi del reflusso gastro-esofageo.
  2. I due antiacidi (sodio bicarbonato e calcio carbonato) neutralizzano l'acidità di stomaco in eccesso.

Che cosa rende Gaviscon indicato durante il periodo della gravidanza

Uno dei principi attivi di Gaviscon Bruciore e Indigestione è l’alginato di sodio. Questo principio attivo forma una barriera protettiva sopra il contenuto dello stomaco quando entra in contatto con gli acidi in esso contenuti. Questa barriera agisce impedendo fisicamente la risalita del contenuto dello stomaco nell’ esofago: questo significa che Gaviscon non è assorbito nel circolo sanguigno.

Alcuni medicinali possono avere effetti dannosi sul feto. Durante la gravidanza, prima di assumere qualsiasi medicinale consultare sempre il medico o il farmacista.